Il Battimaterasso è il miglior alleato di chi desidera vivere una camera da letto pulita e sana perché con un semplice passaggio consente di sanificare perfettamente materassi, cuscini e divani di casa per avere un ambiente salutare.
Cos’è il Battimaterasso e come funziona?
Il Battimaterasso è uno dei prodotti più essenziali per la casa in quanto il suo utilizzo è garanzia di salute per noi, per la nostra famiglia e i nostri animali. Quando si chiede il parere a chi lo ha già provato, colpisce sicuramente sentire come tutti siano pienamente soddisfatti dell’acquisto, lo consiglino contenti e lo reputino un investimento ottimo.
- Rimuove gli ALLERGENI;
- Rimuove POLVERE e ACARI da tutti gli imbottiti di casa (materassi, divani, cuscini e guanciali. Anche per tessuto delicati e microfibra);
- Perfetto per PELI di cani e gatti, interni AUTO
Come vedremo, a seconda dei modelli, ci sono diverse configurazioni che è possibile adottare per compiere una pulizia accurata degli ambienti in cui viviamo quotidianamente.
L’aspetto sicuramente più interessante è la presenza della lamapda UV che ci consente con pochi gesti di sanificare le camere in maniera professionale e tangibile.

Un battimaterasso con lampada UV, forte aspirazione e turbo spazzola integrata è quanto di più utile per sanificare casa, contrastare l’insorgere di allergie ed eliminare anche i peli degli animali domestici.
Qui di seguito abbiamo raccolto le migliori tipologie di Battimaterasso che abbiamo provato e che ci sono piaciute.
Battimaterasso Hover Ultra Vortex

Il Battimaterasso Hover Ultra Vortex è forse il più conosciuto e apprezzato delle tipologie oggi in commercio tanto da essere diventato in breve tempo quasi un’istituzione! Oramai che non ce l’ha?!
Il motivo del suo largo successo è semplice: con Vortex abbiamo a disposizione ben 3 modalità di pulizia profonda.
Eccole:
- modalità aspirazione;
- modalità Roll & Beat;
- modalità lampada UV (uccide il 99,9% dei batteri, allergeni e acari della polvere. La sua azione serve inoltre a prevenire la loro ricomparsa)
Le 3 funzioni si possono usare insieme o escludendone una o più premendo un tasto vicino all’impugnatura.
Le funzionalità Battimaterasso Hover nel dettaglio
Esploriamo ora in maniera particolareggiata tutti i modi in cui ci può tornare utile il Battimaterasso Hoover. Te ne innamorerai all’istante come noi…
1. Modalità aspirazione

Avere un prodotto caratterizzato da un’ottima potenza di aspirazione è già un bellissimo punto di partenza. Con un battimarasso dalle capacità performanti siamo in grado di rimuovere in profondità e con cura perfetta sia la polvere che lo sporco che tende a depositarsi e ad essere assorbiti dai tessuti.
Altro aspetto che ci è piaciuto è come questo prodotto sia stato progettato per essere potente e allo stesso tempo rispettoso anche delle superfici delicate da pulire.
2. Modalità UV-C

Scegliendo il Battimaterasso Hoover Ultra Vortex ci dotiamo di una lampada UV-C il cui potere di pulizia è scientificamente indiscutibile.
Fino ad oggi avevamo solo sognato uno strumento in grado di eliminare il 99,9% di batteri, allergeni e acari della polvere!
Non ci credi, vero? Eppure è certificato…
Oltre a questo è bello poter contare su un sistema capace anche di contrastare la ricomparsa di questi elementi dannosi per la salute.
Tutto questo grazie alla lampada UV-C
Cos’è una lampada UV-C
Vale la pena accennare brevemente a quest’utilissima invenzione.
Date un Premio Nobel a chi l’ha inventata!!!
Volendo evitare di scendere troppo nel dettaglio, possiamo descrivere questa particolare lampada come uno strumento ideato per eliminare germi e batteri grazie all’emissione di luce ultravioletta la cui lunghezza d’onda riesce ad agire direttamente sul DNA dei microorganismi andando a distruggere le loro cellule.
Tra i numerossimi campi di utilizzo possiamo dire che viene usata con estrema efficacia su un’ampissimo spettro di virus e batteri.
Per chi non fosse ancora convinto della loro efficacia basti pensare come queste lampade siano nate e utilizzate in origine per sterilizzare luoghi di lavoro e strumenti usati nei laboratori di biologia e apparecchiature mediche ma anche per il trattamento delle acque.
3. Modalità Roll & Beat o “Turbo Spazzola”
La terza modalità di pulizia del Battimaterasso Hoover è la Roll & Beat. La turbo spazzola di cui è munito ruota 4.200 volte al minuto. Una frequenza pensata per potere penetrare in profondità tra le singole fibre del tessuto così da rimuovere in maniera diretta sia gli allergeni che gli acari della polvere.
Il miglior alleato contro le allergie a polvere ed acari

E’ sempre piacevole vedere che un prodotto che usiamo tutti i giorni è stato insignito di un riconoscimento internazionale che ne attesta la qualità effettiva. Uno di questi casi è proprio il Battimaterasso Hoover che gode addirittura dell’approvazione della “British Allergy Foundation” – Allergy Uk Seal of Approval.
Infatti, che ci piaccia o meno, materassi, cuscini e divani forniscono un’ottimo rifugio per gli acari della polvere e allergeni che qui possono proliferare indisturbati.
Purtroppo proprio questi elementi rappresentano una delle maggiori cause di allergie e problemi respiratori.
Caratteristiche tecniche – Battimatesso Hoover Ultra Vortex

Potenza (W) | 500W |
---|---|
Capacità (l) | 0,3 |
Modalità pulizia: UV – C Lamp | ✔️ |
Modalità pulizia: Aspirapolvere | ✔️ |
Modalità pulizia: Roll&Beat | ✔️ |
Lunghezza cavo (m) | 5 |
RMP per minuti | 4200 |
Caratteristiche aggiuntive
- Questo modello è munito di un contenitore facile da svuotare che semplifica le operazioni di svuotamento;
- Come accessori in dotazione troviamo le spazzole rotanti
- CLASSE ENERGETICA A
Misure e dimensioni

Altezza del prodotto (mm) | 265 |
---|---|
Larghezza del prodotto (mm) | 265 |
Profondità del prodotto (mm) | 340 |
Peso (kg) – solo aspirapolvere | 2,3 |
FAQ – Le Domande più frequenti
- Va bene per la pulizia dei materassi memory?
Certo, il battimaterasso Hoover funziona perfettamente per questo utilizzo.
Può pulirein maniera molto approfondita ogni tipo di materasso tra cui quelli di tipo memory (sia a contatto diretto che lenzuola e fodere).
Va benissimo anche per piumoni e piumini.
- Il Battimaterasso Hoover va bene anche per il mio divano foderato con un tessuto delicato e costoso?
E’ davvero difficile trovare oggi un tessuto che non possa essere pulito e sanificato con successo dal Battimaterasso Hoover.
A titolo informativo le spazzole rotanti risultano sufficientemente morbide per ogni tessuto (e, per intendersi non sfilacciano la stoffa). E’ anche vero che qualora preferissimo operare in massima sicurezza possiamo sempre disattivare la turbo spazzola e lasciare attive solo l’aspirazione e la luce UV per igienizzare.
Con 2 modalità di pulizia attive su 3 possiamo stare sereni!
- Aspira davvero i peli del cane e del gatto da divano, cuscini e letto?
Sì, è perfetto per questo utilizzo. Chi lo utilizza con queste finalità è rimasto molto contento e ha notato miglioramenti tangibili e una vera e verificabile pulizia. I proprietari di animali troveranno sicuramente quello che cercano!
- Come mi accorgo che con il Battimaterasso Hoover la pulizia funzioni e che sia migliore rispetto a quella fatta con altri prodotti?
Basta un colpo d’occhio al serbatoio trasparente di raccolta polvere per rendersi conto, sin dal primo utilizzo, della superiorità del battimaterasso Hoover rispetto ad altri competitor. La raccolta di polvere e sporco viene notevolmente incrementata ed è evidente e constatabile.
infatti, al contrario della maggior parte dei sistemi, questo va a ripulire il tessuto in profondità intervenendo tra le singole fibre.
Con un po’ di attenzione possiamo pure pulirci i vestiti (per i capi più delicati è utile anche qui disattivare le spazzole).
Se invece ci riferiamo alla funzione igienizzante della lampada UV è chiaro che non ce ne possiamo accorgere visivamente. Basti sapere però che questo trattamento è scientificamente certificato e sicuro (ulteriori info si possono trovare anche sulla rispettiva pagina Wikipedia: lampada UV igienizzante) oltre ad essere utilizzato quotidianamente in tutti quegli ambienti in cui è richiesto il massimo grado di pulizia.
- Differenze tra Battimaterasso e Aspirapolvere?
Rispetto alla classica aspirapolvere, il battimaterasso è pensato appositamente per le superfici e tessuti più delicati. E’ un prodotto appositamente pensato per la pulizia di materassi, divani, cuscini e guanciali, coperte, lenzuola. Va bene anche per la pulizia di tappeti e stuoie.
Se confrontiamo il potere pulente di battimaterasso e aspirapolvere noteremo come il primo risulti essere nettamente superiore dato che riesce a raccogliere proprio quello sporco che si insinua tra le singole fibre dei tessuti e che altrimenti resterebbe lì per sempre.
Altro punto di forza del Battimaterasso Hoover è l’estrema maneggevolezza rispetto all’aspirapolvere. Ci si trova davvero molto bene!
Volendo, il battimaterasso potrebbe essere utilizzato anche come un normale aspirapolvere però teniamo presente che in questo caso è meglio utilizzare altri prodotti dato che il rullo del battitappeto è un ingombro nel caso di superfici dure.
Tra le funzioni “non ufficiali” ma sperimentate con successo da chi ha scelto il Battimaterasso Hoover c’è quella della pulizia tende. Chi l’ha provato ne preferisce l’utilizzo a tende smontate e collocate in orizzontale.
Questo modello di Battimaterasso si può utilizzare con successo anche sui sedili auto, sui tappetini auto e per aspirare le briciole.
Possiamo pulire tranquillamente anche cuccia e copertine di cani e gatti. Svolge egregiamente questo lavoro (magari prestiamo attenzione al materiale in pile per evitare che si infeltrisca).
- Quali sono i punti di forza rispetto ad un aspirapolvere con filtro hepa?
Il Battimaterasso Hoover Ultra Vortex non ha filtri da cambiare!
E poi è molto ma molto maneggevole!
Se poi volessimo comunque avere un filtro hepa è possibile contattare l’assistenza Hoover. E’ però utile sapere che svolge ottimamente già così la sua funzione di pulizia profonda e igienizzante utile anche per il contrasto alle allergie.
- Davvero è facile da pulire?
Sì, la vaschetta trasparente è di semplice e facile estrazione. Una volta risciacquata è importante lasciarla asciugare prima del riutilizzo.
Nel kit che ci arriva a caso troviamo le iscruzioni di utilizzo ma è davvero intuitivo.
Il battimaterasso è dotato di doppio filtro rimovibile. Con un lavaggio torna come nuovo e pronto all’uso.
Con l’acquisto del prodotto abbiamo già tutto il necessario. Non c’è null’altro da comprare a parte.
Il bello è che possiamo dire addio ai sacchetti grazie al serbatoio raccogli polvere lavabile e riutilizzabile.
- E’ presente la Garanzia?
Certo, con il prodotto abbiamo la garanzia ufficiale Hoover per 24 mesi.