Seleziona una pagina

Guida completa per chi è alla ricerca di uno stupendo Divano futon

Sono sempre più le persone che scelgo per l’arredo della propria casa / camera da letto un divano futon. E questo non a caso!
Questo pezzo di arredo, chiamato anche “Divano letto futon” è il perfetto connubio tra un elemento pensato per il riposo vero e proprio e quello ideato per il relax, in quanto è possibile cambiarne configurazione in pochi e semplici gesti.

Il Divano futon, sviluppato a partire da concept tradizionali giapponesi, è oggi divenuto un complemento d’arredo estremamente pratico e funzionale perfetto per il living moderno flessibile e originale.

E’ la soluzione definitiva se vorresti avere:

  1. Una casa dallo STILE PERSONALE, moderno e allo stesso tempo comodo. La scelta di un divano futon è di certo perfetta per chi ama lo stile giapponese ma anche per chi apprezza la bellezza delle forme essenziali ed eleganti;
  2. RISPARMIARE spazio. Che ci si trovi a vivere in un piccolo appartamento o un’ampia abitazione, è sempre un’ottima idea ottimizzare quanto abbiamo a disposizione;
  3. Poter GODERE degli spazi di casa sempre, in ogni momento della giornata. La classica separazione degli ambienti e delle funzioni tra le zone giorno e notte ci impediscono di sfruttare davvero al meglio gli spazi a disposizione.

Come si trasforma il divano letto futon?
Un 3 in 1 fantastico!

Le versioni complete di divano letto futon possiedono 3 configurazioni. Ognuno ha la sua preferita

  1. DIVANO con seduta alta, soffice e profonda;
  2. CHAISE LONGUE. Una fantastica posizione intermedia che risulta essere il top per guardare la tv, leggere e rilassarsi;
  3. LETTO comodo anche per la schiena.

Esistono anche versioni base, più semplici ed economiche ma hanno solo le due principali configurazioni (divano o letto).

Come è fatto un divano futon?

Sono principalmente 2 gli elementi costituenti il divano letto futon:

  1. La struttura a doghe in legno. Il leggero e resistente telaio che sta alla base del divano-letto ha la funzione di tenerci alzati da terra e di permettere il cambio configurazione mediante il suo regolamento.
  2. Il materasso futon. Questo è uno speciale materasso che ci viene dato in dotazione ma che è possibile anche acquistare a parte. Ciò che lo rende unico è il fatto di essere facilmente ripiegabile consentendo di risparmiare spazio quando non usato e di adattare la sua conformazione in base alle nostre esigenze.

Le migliori marche di Divano futon

Qui di seguito abbiamo selezionato e raccolto le migliori marche di Divano futon secondo caratteristiche e peculiarità. Per ognuna abbiamo riportato anche alcune curiosità così da rendere completa la scheda di recensione.

Divano futon Karup

Lo sappiamo tutti che il territorio scandinavo ha dato i natali ad alcune delle più conosciute marche di arredamento odierno, ma Scandinavia non significa necessariamente parlare del solo Divano futon Ikea!

Prendiamo ad esempio Karup, un’azienda Made in Denmark che è stata fondata nel ’72 e che si è fatta giustamente conoscere anche alle nostre latitudini per il suo design, i prezzi ragionevoli, l’indiscutibile qualità unita ad un metodo produttivo “nordico” (ovvero affidabile e responsabile in tutta la filiera).

Divano letto futon Roots

Roots è uno dei prodotti più venduti ed apprezzati della Karup ma anche dei più divertenti! Bastano pochi gersti: abbassare le gambe, tirare sù lo schienale e piegare il materasso flessibile per disporre immediatamente di un divano a due posti.
Altrettanto velocemente otteniamo un futon per gli ospiti.

  • Misure: 200 x 140 x 20 cm (lungh. x largh. x altezza)
  • Struttura in legno naturale
  • Colori materasso futon:
    grigio chiaro / grigio scuro / tortora
    rosso bordeaux / arancio / giallo
    verde scuro / pistacchio
  • Peso: 32 Kg

Ci arriva da montare e con le istruzioni lo possiamo fare in soli 30 minuti!
Punto di forza: comodissimo da utilizzare come “chaise long”.
Chi lo prova ne ne innamora al volo!